Trello

Trello - Alessandra Barbera Assistente Virtuale

Trello è uno strumento per gestire progetti condivisi.

Che cosa puoi fare con Trello?

È un tool online che ti permette di gestire progetti condivisi. Grazie a Trello puoi creare e gestire processi e procedure. Ti consente di creare degli spazi di lavoro virtuale in cui puoi accedere sia tu che il tuo cliente o il tuo collaboratore. Volendo puoi permettere l’accesso a più persone se, ad esempio, lavori in team.

Trello è formato da Board, List e Card:

  • La Board è la lavagna di Trello e corrisponde al progetto. Può essere privata e, quindi, visibile solo dai membri del team, oppure pubblica e può essere condivisa con chiunque tramite link.
  • Le Liste sono le categorie del progetto (ad esempio: da fare, in esecuzione, fatte), possono essere utilizzate per raccogliere le idee (ad esempio: idee per il blog, idee per le pubblicazioni di Instagram…), quando si lavora in team si possono anche utilizzare per assegnare i task alle varie persone.
  • La Card è l’unità base della board e corrisponde al singolo task o alla singola idea.

Dove lo puoi trovare?

Trello può essere utilizzato da web su PC o installato, tramite app, su smartphone e tablet. Per utilizzarlo è sufficiente avere un account Google, Microsoft o Apple. Lo puoi trovare qui o scaricare l’app su Google Play o App Store.

Se hai qualche altra domanda contattami o scrivimi nei commenti.

Non dimenticarti di seguirmi sui miei canali Social: FacebookLinkedIn e Instagram.

E, se hai trovato utile il mio articolo, mi raccomando condividilo! Potrebbe interessare anche ad altri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.