Quali task puoi delegare ad un’assistente virtuale?

Quali task puoi delegare ad un'assistente virtuale?

Lavoro da casa, Smart Working, telelavoro?

Queste parole si sentono oggi più che mai, perché sono le nostre alleate per sconfiggere il tanto temuto Coronavirus. Grazie ad internet e alle nuove modalità di lavoro a distanza si può collaborare senza essere fisicamente nello stesso luogo.

Nel mondo del digitale esiste anche la figura dell’assistente virtuale, ancora poco conosciuta in Italia, ma che può essere di grande aiuto a professionisti ed imprenditori.

L’assistente virtuale non è un PC da programmare, ma una professionista che opera nel mondo digitale portando un grande valore aggiunto all’impresa con cui coopera. Per iniziare una collaborazione proficua  bisogna imparare a delegare, magari iniziando dalle attività marginali dell’azienda, fino ad arrivare a quelle strategiche quando si giunge ad avere piena fiducia nella propria assistente virtuale.

Non c’è limite ai task che puoi delegare ad un’assistente virtuale, perchè sono sempre di più, ognuna specializzata in ambiti diversi.

Possono essere specializzate in attività di back office e segreteria aiutandoti nella gestione delle fatture, delle caselle email, della tua agenda o nel mantenere i contatti con i tuoi clienti e fornitori. Altre hanno competenze legate ai podcast e Youtube e possono anche essere molto brave a gestire i tuoi canali social, il tuo blog e il tuo sito. Ci sono assistenti virtuali specializzate nel supporto strategico della tua attività che possono aiutarti, ad esempio, a fare una preselezione dei candidati per la tua prossima selezione del personale oppure a migliorare la gestione della tua attività. Altre sono anche delle formatrici e, quindi, sono in grado di organizzare e tenere corsi on line. Possono aiutarti ad organizzare eventi on line e offline per la tua attività e per la tua vita privata.

Quelli qui riportati sono solo una serie di esempi, perché i task delegabili sono veramente infiniti.

Pensa a quali task vorresti delegare e troverai un’assistente virtuale in grado di aiutarti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *