Perché dovresti rivolgerti ad un’assistente virtuale?

Perché dovresti rivolgerti ad un'assistente virtuale?

Come faccio a fare tutto?

Nell’articolo di oggi ti spiegherò perchè dovresti rivolgerti ad un’assistente virtuale. Chissà quante volte durante la tua giornata lavorativa ti sarai posto questa domanda? Purtroppo le ore di una giornata sono sempre 24 e anche se ne passi 10 o 12 lavorando non riesci a finire tutto. Nonostante tu cerchi in ogni modo di ottimizzare il tuo tempo e dare la giusta priorità alle attività da svolgere devi sempre rinunciare a qualcosa per mancanza di tempo. Questo purtroppo succede molto spesso ai professionisti e alle piccole imprese quando tutti i compiti ricadono su una persona o su poche e quasi sempre non ci sono fondi sufficienti per ampliare l’organico.

Sai che c’è una soluzione a tutto questo?

La soluzione c’è e si chiama assistente virtuale. Non ne hai mai sentito parlare? E’ una figura nuova, ancora poco conosciuta in Italia, ma molto diffusa negli Stati Uniti e nei Paesi Ispanici. E’ una sorta di impiegata 2.0, una professionista freelance che lavora da remoto, specializzata in vari ambiti, a cui potrai delegare una serie di attività (emettere fatture, gestire la tua agenda, seguire i tuoi profili social, crearti una newsletter…). in questo modo tu avrai più tempo per concentrarti sulle attività principali del tuo business. Grazie all’assistente virtuale non dovrai più fare delle rinunce per mancanza di tempo!

Perché dovresti rivolgerti ad un’assistente virtuale?

Le assistenti virtuali sono specializzate in ambiti diversi, quindi troverai una professionista specializzata esattamente in quello che serve a te.

Scegliendo un’assistente virtuale avrai anche un vantaggio economico, perché andrai a risparmiare tutti quei costi che avresti se optassi per un’impiegata in presenza, quali TFR, ferie, malattia… Essendo una libera professionista la pagherai solo per il lavoro effettivamente svolto, solitamente le tariffe possono essere orarie o a pacchetti.

La collaborazione con un’assistente virtuale è anche molto flessibile perché, a seconda delle tue necessità, potrai contattarla per un progetto occasionale oppure per una collaborazione continuativa nel tempo. Ecco perché dovresti rivolgerti ad un’assistente virtuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *