Chi sono

Segretaria online Alessandra Barbera

Sono Alessandra e posso essere la tua segretaria online!

Mi chiamo Alessandra Barbera e sono un’assistente virtuale, o come piace dire a me un’impiegata 2.0, ovvero una professionista freelance che lavora da casa sostituendoti in tutte quelle attività amministrative che puoi delegarmi. Sarò la tua segretaria online e lavoreremo insieme come se fossi proprio nella scrivania vicino alla tua!

Quanto tempo impieghi ogni giorno per leggere e rispondere alle mail? Fissare appuntamenti e gestire la tua agenda? Fare fatture, controllare che vengano saldate e sollecitare eventuali insoluti? Pagare fornitori e dipendenti? O ancora per redarre documenti su Excel o Word oppure per preparare una presentazione? Quanto tempo ti serve per programmare i tuoi post o impaginare l’articolo del tuo blog?

Da oggi ci sarò io ad occuparmi di tutto questo, così tu avrai più tempo per il tuo business e per il tuo tempo libero.

Perché scegliere una segretaria online invece di un’impiegata in presenza?

Sicuramente perché collaborerai con una professionista esperta e qualificata, inoltre avrai anche un vantaggio economico, infatti mi pagherai solo per le ore che effettivamente lavorerò per te e non graveranno su di te tutti quei costi legati all’assunzione di un dipendente, quali TFR, malattia e ferie.

Chi sono i miei clienti?

Mi piace lavorare con professionisti, piccoli imprenditori, agenti di commercio, insomma con chi non ha tempo di seguire la parte amministrativa e contabile della propria attività (e magari la trova anche un po’ noiosa) e preferisce affidarla a me apprezzando la mia puntualità, professionalità e serietà nel sostituirlo.

Perché ho deciso di fare l’assistente virtuale?

Perché voglio essere una mamma felice e allo stesso tempo avere un lavoro che mi gratifichi e mi dia soddisfazioni, facendo l’assistente virtuale posso seguire i miei due splendidi bimbi nelle loro attività scolastiche ed extra ed allo stesso tempo far crescere la mia attività aiutandoti ad alleggerire la tua, quale combinazione migliore potrebbe esserci?

Ti starai chiedendo che cosa ho fatto fin’ora?

Te lo riassumo brevemente: nel 2005 mi sono laureata in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Torino. Mi sono buttata nel mondo del lavoro come consulente assicurativa, lavorando per due grandi gruppi: Generali e Zurich. Negli stessi anni ho anche ottenuto l’abilitazione da promotore finanziario. Nel 2015, quando è nato il mio secondo figlio, ho deciso di lasciare l’ambito assicurativo, molto gratificante, ma troppo impegnativo per una mamma di due bimbi piccoli. Ho poi lavorato per due anni e mezzo come impiegata part-time per un’importante azienda della mia zona dove seguivo tutti gli aspetti amministrativi.

A questo punto ho deciso che volevo un’attività tutta mia e da qui la decisione di diventare assistente virtuale.

Nel mio tempo libero adoro stare al mare, mi piace in qualunque stagione… In inverno amo anche sciare.

Vuoi conoscermi meglio?

Prenota una call gratuita di 30 minuti dove valuteremo insieme come posso aiutarti oppure dai uno sguardo ai miei servizi.

Posso essere io la tua segretaria online!

Se, invece, sei stufa di lavorare in ufficio e vuoi portare il tuo business online o entrare anche tu nel mondo delle assistenti virtuali posso essere la tua guida!

Scopri come posso aiutarti a portare il tuo lavoro in remoto.

Quali corsi ho frequentato?

Qui puoi vedere gli attestati degli esami superati: